IN DETTAGLIO

PRIVACY POLICY

Rispettiamo la tua Privacy

Mai pensato ad un tour ad Ostuni?

Ostuni, la cittą bianca.

In antichità Ostuni veniva chiamata Astunium che significa città nuova, conosciuta anche come Città Bianca per via del centro storico imbiancato con la calce, utilizzata nel medioevo come disinfettante naturale contro la peste. Oggi, il colore bianco delle case del centro storico, rendono Ostuni unica nel mondo e spettacolare alla vista dei turisti. Sorge su tre colli della Murgia e gode di un panorama a dir poco unico con vista di uliveti secolari e con un panorama mozzafiato sul mare. E' situata a circa 8 chilometri dalla costa adriatica. Rinomato come centro turistico, Ostuni, ha ricevuto la bandiera blu e le cinque vele di legambiente per le sue acque pulite della costa e anche per la qualità dei servizi offerti. Nel 2005 è stata inoltre riconosciuta "località turistica" dalla Regione Puglia.

I maggiori luoghi d'interesse storico e culturale da visitare assolutamente sono le Mura Aragonesi, la Cattedrale, Piazza della Libertà, L'Obelisco di Sant'Oronzo, il Museo Diocesano, il Museo Civico, la chiesa di San Giacomo di Compostela, il Parco delle Dune Costiere e la Marina di Ostuni.

Soprattutto non potete non fare una bella e rilassante passeggiata nelle stradine e nei vicoli caratteristici del borgo antico, dove troverete anche tante piccole botteghe di prodotti tipici Ostunesi e piccoli negozi di souvenir. Inoltre Ostuni è rinomata anche per la cucina genuina, dove potrete gustare piatti tipici Pugliesi.

Lascia un commento

Verify Code